30/01/09

I CANI EROI PREMIATI A TREVISO, ECCO LE LORO STORIE

Monty - Lo scenario è quello del Kosovo. Durante una perlustrazione una pattuglia dell'Esercito Italiano e' rimasta bloccata in un campo minato senza una sicura via d'uscita Solo grazie all'olfatto di Monty ed alla professionalità del suo conducente si è riusciti ad trovare quello che la pattuglia avrebbe ribattezzato ''il corridoio della salvezza''.
Merlo - E' un pastore tedesco di 5 anni. Classificatosi tra i primi del suo corso ricerca sui bagagli, sulle persone e sui mezzi. All'aeroporto veneziano ha segnalato con efficacia due immigrateche sulle loro valigie nascondevano 17.5 chili circa di cocaina.
Arox - E' un pastore tedesco che nelle carceri si è reso più volte protagonista di ritrovamenti di droga.
Muttley e Jim - Grazie a Muttley e Jim sono stati trovati diversi nascondigli dove erano nascoste armi, munizioni, una considerevole quantità di esplosivo a base gelatinosa e anche parecchie carcasse di animali, purtroppo tutte protetti o in via di estinzione.
Dori - Nel 2005, nel modenese, un uomo di 75 anni con seri problemi di salute, si era diretto verso la zona boschiva senza dare più notizie. I vigili del fuoco, allertati dai familiari dell'uomo hanno iniziato le ricerche. Dopo due giorni, grazie a Dori è stato rintracciato l'anziano che giaceva ormai provato dalle ferite e dalla stanchezza, in fondo ad un dirupo.
Syria - Purtroppo, non tutte le operazioni di ricerca hanno esito positivo.. Dopo aver annusato un indumento un'anziana che si era allontanata da casa Syria, un lupo italiano, ha cominciava subito a dare le indicazioni circa la direzione da seguire per le ricerche che si sono concluse presso un canale dove e' stato trovato il cadavere della donna.
Posta un commento