26/12/09

LA MERAVIGLIOSA STORIA DI FAITH, IL CANE A DUE ZAMPE



Questa è la storia incredibile di una cane straordinario nato prima del Natale del 2002, dotato di una fortissima tenacia e determinazione.

Faith è nato con solo due gambe, la madre non lo riconobbe come suo, in quanto troppo diverso probabilmente. Il suo primo padrone, pensando di fare un gesto pietoso, in quanto sicuro che il povero cucciolo non sarebbe mai potuto sopravvivere, pensò di addormentarlo, ma alcuni ragazzi che vennero a conoscenza del caso, ne parlarono con la loro madre, Jude Stringfellow, che decise di adottarlo.

Immediatamente Judy cominciò a percorrere la strada per raggiungere il suo grande obiettivo: mettere in condizione Faith di camminare da solo insegnandogli alcuni esercizi. Inizialmente mise il cucciolo su uno skateboard, in modo da fargli apprendere la sensazione e i princìpi del movimento. Successivamente gli insegnò, usando l’esca del burro di noccioline su un cucchiaio a farlo stare in piedi su due gambe. Nel fare progressi Faith iniziò a divertirsi, incoraggiato e sostenuto anche dagli altri cani di casa di Jude. Incredibilmente, dopo soli 6 mesi, la bestiola fu in grado di camminare, saltare e correre con le sole due zampe posteriori, stando in posizione eretta, esattamente uguale ad un essere umano quindi, questo anche grazie ad un ulteriore allenamento svolto nella neve.

Ora Faith è un cane famoso, apparso su giornali e tv; vi è anche un libro, ‘With a Little Faith’ (letteralmente “Con un po’ di Fede”), ed era stata anche valutata l’ipotesi di inserirlo in uno dei film di Harry Potter. Al “cane antropomorfo” piace andare in giro, dovunque… ed è appunto dovunque che attrae fans, curiosi e soprattutto bambini. Ora Jude non gli insegna più niente ma viaggia per il mondo cercando di diffondere un grande messaggio: “anche se non hai un corpo perfetto, puoi avere un’anima perfetta”.

Questo è Faith, guardiamolo!




Posta un commento