08/12/09

LETTERINA DI UN PELOSETTO A BABBO NATALE

In questi giorni di grandi preparativi per l'arrivo del Natale e di tanti pensieri che si rivolgono a tutti... ho un pensiero speciale e per trasmetterlo indosso la pelle e gli occhi di un pelosetto trasformando in parole i suoi pensieri! Stasera voglio dar voce a chi non può parlare con questa "letterina" inviata a Babbo Natale, a nome di tutti  gli  amici animali che in questo momento vivono soli e abbandonati per strada, nei canili, nei gattili, nei posti a noi sconosciuti e inaccessibili. C'è un gesto d'amore che si chiede .... quello di regalare un pelosetto abbandonato, strapparlo alla crudeltà di quei luoghi per fargli conoscere l'amore vero di una carezza, il caldo di una cuccia, il sapore delle crocchette .... Si chiede di avverare un sogno che ricompenserà di tanta gioia e amore la nostra esistenza!

Gradirei che questa piccola letterina venisse ritirata da tutti voi ed inviata ai vostri amici .... chissà.... qualcuno potrebbe salvare un piccolo pelosetto ed avverare il sogno di un bambino....

DUE SOGNI AVVERATI IN UNO...SAREBBE FANTASTICO!



Caro Babbo Natale...
ricordati di me che sono solo quando un bimbo ti scrive che mi vuole!
Sono lì, in quel tristissimo posto che conosci,
dove paziente attendo il tuo dono di un osso o una carezza...
perchè lo so che mi vuoi bene e che un pensiero per me
lo tieni già nascosto in fondo al sacco...
Penso ai miei amici fradici di pioggia ... alla gattina sola in mezzo al gelo
che si accucciava accanto alla mia zampa....
Ti chiedo un pensiero anche per loro in questa triste sera...
Ora guardo le stelle perchè è lì che si incontrano e si fanno compagnia
gli occhi di tutti noi, sparsi nel mondo, che non hanno più nulla da guardare!
Ora, però, aspetto! Aspetto di spalancare i miei occhi lucidi
di fronte al bagliore della tua slitta e di saltare fino al cielo
per aggrapparmi al dorso della renna ... finalmente libero ...
libero di amare immensamente quel fresco sorriso che mi attende...
Per ora chiudo gli occhi....ho sonno!

(Il tuo pelosetto)


Merry Christmas Comments and Graphics for MySpace, Tagged, Facebook

 

 A TUTTI VOI ... E GRAZIE DI CUORE CARISSIMI AMICI!


Posta un commento