FAITH, UN AMORE A DUE ZAMPE

Questa storia è veramente incredibile  e riguarda Faith,  il cane che ha commosso il mondo nato prima del Natale del 2002, dotato di una fortissima tenacia e determinazione e che, grazie all'amore della sua proprietaria, oggi cammina su due zampe di fronte agli occhi sbalorditi di tutti.  

Faith è nato con solo due gambe, la madre non lo riconobbe come suo, in quanto troppo diverso probabilmente. Il suo primo padrone, pensando di fare un gesto pietoso, in quanto sicuro che il povero cucciolo non sarebbe mai potuto sopravvivere, pensò di addormentarlo, ma alcuni ragazzi che vennero a conoscenza del caso, ne parlarono con la loro madre, Jude Stringfellow, che decise di adottarlo.

Immediatamente Judy cominciò a percorrere la strada per raggiungere il suo grande obiettivo: mettere in condizione Faith di camminare da solo insegnandogli alcuni esercizi. Inizialmente mise il cucciolo su uno skateboard, in modo da fargli apprendere la sensazione e i princìpi del movimento. Successivamente gli insegnò, usando l’esca del burro di noccioline su un cucchiaio a farlo stare in piedi su due gambe. Nel fare progressi Faith iniziò a divertirsi, incoraggiato e sostenuto anche dagli altri cani di casa di Jude. Incredibilmente, dopo soli 6 mesi, la bestiola fu in grado di camminare, saltare e correre con le sole due zampe posteriori, stando in posizione eretta, esattamente uguale ad un essere umano quindi, questo anche grazie ad un ulteriore allenamento svolto nella neve.


Ora Faith è un cane famoso, apparso su giornali e tv; vi è anche un libro, ‘With a Little Faith’ (letteralmente “Con un po’ di Fede”), ed era stata anche valutata l’ipotesi di inserirlo in uno dei film di Harry Potter. Al “cane antropomorfo” piace andare in giro, dovunque… ed è appunto dovunque che attrae fans, curiosi e soprattutto bambini. Ora Jude non gli insegna più niente ma viaggia per il mondo cercando di diffondere un grande messaggio: “anche se non hai un corpo perfetto, puoi avere un’anima perfetta”.

Commenti

  1. ...ma che belle le storie che ci racconti !!!!!...belli tutti i tuoi blog !!...un abbraccio...♥♥♥

    RispondiElimina
  2. E' una bella storia, dolce e commovente, penso che chi ha fatto il gesto di prendersi cura di Faith ha indubbiamente un grande cuore.
    Sai, mentre leggevo mi è venuto in mente un incontro fatto al parco, anni fa, c'era un cane quasi impossibilitato a camminare, per vecchiaia e malattia e veniva trasportato ai giardini con un carrellino e poi messo al sole su una coperta:-) Devo dire che per chi ama non c'è nessun limite..
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ma è una storia davvero fantastica: mi ha commosso.
    Ti lascio l'invito a venire nel mio blog dei premi a ritirare, se ti fa piacere, il mio "pensiero di primavera" per gli amici.
    Bacione

    RispondiElimina
  4. X ROSY: Grazie per i complimenti carissima Rosy...un abbraccio a te!

    X RIRI: Sai...anch'io incontro spesso un signore che porta a spasso il suo cuccioletto con il carrellino e mi fa tanta tenerezza...A volte l'amore è proprio grande! Grazie Riri!

    X PAOLA: E' proprio una bella storia che smuove ogni cuore! Grazie anche a te, dolce Paola...passerò da te! Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Mi sono realmente commossa mentre guardavo il video piangevo come una sciocca... ma dalla felicità!!!
    Ammiro il coraggio di Judy grande donna!!!
    E la ferrea volontà di Faith!!!
    Bellissima storia... complimenti Antonella per questi racconti che riempiono il cuore di dolcezza... grazie!!!
    Ciao carissima dolce notte un bacione grande!!!

    RispondiElimina
  6. X PAOLA: Anche a me ha fatto lo stesso effetto quando ho guardato il filmato...che grande tenacia e quanto amore...questi sono i miracoli più belli dell'amore! Grazie Paola e dolce notte a te!

    RispondiElimina
  7. quando l'impossibile diventa possibile...l'amore attraversa e supera tutti gli ostacoli! Meravigliosa!

    RispondiElimina

Posta un commento