19/12/10

SIMBOTTINO NATALINO

Eh già.... ultimamente la mia mamma Antonella mi chiama
"Simbottino Natalino"...
ma sono sempre Simba!


Vi ricordate di me e di quando mi chiamavano E.T.?

Ora sono cresciuto, ho sei mesi e sono molto intraprendente. La mia passione per le code non mi lascia mai e sono sempre lì a puntare quelle che mi passano accanto. Per fortuna Tommy, Maya e Sasha non si annoiano mai e mi lasciano fare ... poi mi rincorrono ... ma io sono sempre più veloce di loro e riesco a nascondermi nei posti impensabili! Adoro questo gioco!

Pensate che ieri mi hanno vestito da Babbo Natale ... chissà cosa avranno pensato i miei tre amici pelosetti di casa mentre mi guardavano con aria incuriosita e un pò spaventata. Avevo timore di muovermi per colpa di quel cappello che non si reggeva bene sulla testa! Ma non è finita qui! Mentre cercavo di sentirmi a mio agio conciato in quel modo .... improvvisamente tutti i pelosi di casa pronti a darmi la corsa come se avessi appiccicato  addosso qualcosa da mangiare!!! Immediatamente mi sono intrufolato tra la statua di gesso e il muro dove ho atteso che passasse l'euforia .... Il tempo di scattarmi qualche foto e hanno dovuto togliermi la giacchina e il cappellino prima che Sasha e Tommy me li rubassero ... ma sono cani o tori? Poi è toccato a loro....


Mi sono divertito tantissimo quando Maria ha sistemato i cappellini di Babbo Natale sulla testa di Tommy, Maya e Sasha .... che comiche .... !!! Peccato, però, che dopo tanti salti e corse, i cappellini si sono rovinati!!! Perchè il loro cappello comprendeva anche la barba mentre il mio no? Ah si .... ora ricordo .... sono troppo piccolo e per me hanno utilizzato l'occorrente destinato ad abbellire la bottiglia di spumante. Ma ci sono altre novità oltre al Natale ...
   
Da un pò di tempo ho scoperto che c'è un altro amico peloso in casa, il simpaticissimo e carinissimo porcellino d'india che si chiama Sonny. E' molto curioso e mi piace tanto starmene accanto alla sua gabbia, ad osservarlo mentre mangia l'insalata o dorme nella sua casetta. Ogni tanto Sara lo fa uscire e rimango immobile mentre lui mi gira intorno e mi annusa con curiosità. Io cerco di sfiorarlo con la zampina... e lui scappa .... è davvero simpatico!!!!
Qualche volta me ne vado a dormire sul tetto della sua gabbia per fargli compagnia. .. mi dispiace un pò che vive da solo!

In tutto questo tempo ho imparato molte cose da Tommy, Maya e Sasha e con piacere condivido le iniziative di questo grazioso gruppetto .... 

A pranzo mi unisco a loro e mendico qualche briciola di pane e qualcosa di buono che capita .... Qualche volta rubo i croccantini dalla ciotola dei cani  e mi vendico di quando rubano i miei ....

L'ultima mia passione sono le palline e mi diverto tantissimo con quelle che addobbano l'albero di Natale. Dopo che Sasha le ha denudate sono tutte per me!  Sono un calciatore di serie A con la saetta nelle zampe e la mia palla non la perdo mai.

Quando sono stanco di giocare la vado a nascondere perchè i pelosi di casa divorano tutti i miei giochi ... soltanto quando dormono posso giocare tranquillamente e dopo la mezzanotte è l'orario ideale!!!

Proprio a quell'ora la mia mamma mi dice "ora si dorme" e spegne la luce ... allora devo proprio lasciare i miei giochi e dopo una bella stiracchiata vado ad accovacciarmi sul suo letto accanto ai suoi piedi .... sperando che nel sonno non mi dia uno spintone ...

Anche se il mio lettino di legno, completo di materassino e coperta, è sistemato tra il letto di mamma e il termosifone, non mi piace dormire da solo e credo che mamma sia proprio contenta che io le faccia compagnia. 

Al mattino, quando suona la sveglia, la mia mamma si gira dall'altro lato ed io la guardo, mi avvicino piano piano e stofino il mio naso sul suo. Meglio svegliarla altrimenti fa tardi al lavoro.  "Buongiorno Simbottino", mi dice con un dolce bacino! Poi ci   alziamo ed io corro in cucina a rotolarmi per terra. Lei mi solletica il pancino ed io sono felice perchè subito dopo mi prepara la pappa, mi sorveglia mentre mangio perchè si sa, i pelosi di casa sono in agguato anche dopo aver mangiato i biscottini!
Alla prossima cari amici!

Colgo l'occasione per augurarvi, insieme alla mia mamma Antonella
e a tutti i pelosetti di casa, 
di trascorrere serenamente questi giorni di festa 
e di trovare sotto l'albero tanta gioia e felicità che duri per sempre!

Un bacino a tutti e mille Maaaaooooooooo!!!!

Buon Natale!

e .... mi raccomando.....
CONTINUIAMO IL LUNGO TAM-TAM
PER AIUTARE LA NOSTRA
AMICA
BRUNA

(LEGGI IL POST E DIFFONDILO)



16 commenti:

  1. Ciao Antonellina, prima di tyutto grazie per gli auguri che ricambio con tutto il cuore, per tutto.Poi questo magnifico post mi ha fatto sorridere e ne avevo proprio bisogno (reduce da un mal di testa atroce), ma ora va meglio. I tuoi amici pelosetti sono straordinari, anche con i travestimenti, hai fantasia, bellezza e gioia da vendere ed emerge da quello che scrivi, da quello che fai ed è per questo che mi sei molto cara.

    RispondiElimina
  2. Buon Natale a tutti voi.
    Simba ma sei bellissimo.

    RispondiElimina
  3. Che simpatica famigliola! Simba poi è speciale.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Antonella è bellissimo
    questo post simpatici e tenerissimi.contraccambio gli auguri di buone feste.Un abbraccio
    nonna di Sara giovanna.

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Antonella è bellissimo
    questo post simpatici e tenerissimi.contraccambio gli auguri di buone feste.Un abbraccio
    nonna di Sara giovanna.

    RispondiElimina
  6. Ciao Antonellina,
    l'augurio che faccio ai nostri amichetti è che trovino sempre una famiglia che li ami.
    A te l'augurio che il Natale ti porti un mare di dolcezze assieme ai tuoi familiari.
    Un abbraccio stretto e bacioni
    Bruna

    RispondiElimina
  7. Non ho parole...me ne viene in mente solo una...ADORABILE!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguri a te Grande Anima,
    a tutta la famigliola di pelosetti...
    ed una coccola speciale a dolcissimo Simba.

    Sereno e felice Natale.
    Namastè

    RispondiElimina
  9. Wowwwwwwwwwwww!!!
    Ma com'è cresciuto Simbottino... hai proprio ragione assomiglia molto ad un siamese... simaticissimo!!!
    Come tutti gli altri tuoi pelosetti che vivono in armonia con una mamma dolce e paziente... hehehehe
    Ciao carissima Antonella tanti cari auguri di Buon Natale a te e famiglia e che questo natale doni pace... amore e felicità!!!
    In tale occasione nello Scrigno dei Tesori c’è un dono che ti aspetta... dolce notte... smackkkkkkkkkkkkk!!!

    RispondiElimina
  10. Buon Natale Antonella!!! Sono contenta di vedere che Simba sta bene ed è diventato bellissimo! Un bacione!

    RispondiElimina
  11. Sei bellissimo e che grande idea di tua mamma vestire tutti i pilosi di Babbo natale.
    mi sono divertito moltissimo leggendo quello che hai scrito.
    sai, ho perso mio grande amigo White poco tempo fa pero te mi hai fatto um grande rigalo raccontando e facendomi vedere il tuo Natale.
    Una carezza a te e auguri di un buono Ano di 2011 a Tua "mamma" antonella.
    Bacione
    ps: Si senti freddo li puoi venire in Brasile a farmi una visita, qua adesso fa caldo e credo che ti piacerebbe fare un sonelino nel mio poggiollo.

    angel

    RispondiElimina
  12. Ma Buon Annoooooooooooooooooooo!!!
    Come al solito il mio treno degli auguri è in ritardissimo... ormai sono un accellerato... hehehehehehe
    Però... però... sempre presente per gli auguri alla mia amicona dal cuore d'oro!!!
    Come tutta la sua "brigata" cioè la famigliola... quindi auguroni anche a loro senza tralasciare gli amici pelosetti!!!
    Ehiiiiiiiiiii... guarda che per te il 2011 sarà supersonico... smackkkketeeeeeeee!!!
    Ari ehiiiiiiiiiii.... TVB!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Antonella. Anch'io ti mando gli auguri più belli per questo nuovo 2011.
    Proprio simpatico il tuo post con tutte quelle buffe foto.

    RispondiElimina
  14. Cara Antonella, non ho letto il post, ma sono in giro a salutare i tanti amici a cui ancora non ho portato gli auguri da dopo che sono rientrata. Ti chiedo scusa e spero che vorrai accettare anche in ritardo i migliori auguri per un belleiismo 2011. Un abbraccio, a presto, con più calma..

    RispondiElimina
  15. Ciao cara, ormai le feste sono finite e si portano dietro anche una piccola scia d malinconia, ma la vita continua ed anche se a volte personalmente sento un pò d'angoscia,stringo i denti e vado avanti..Poi mi guardo in giro e vedo persone che hanno problemi mille volte più grandi ed allora un pò mi vergogno..Ma è bello condividerli con la propria famiglia e qualche amica cara.Ti abbraccio grazie..sempre:-)

    RispondiElimina