"LION WHISPERER" IL KEVIN CHE PARLA CON I LEONI




Vale proprio la pena soffermarsi un attimo all'interno del parco Broederstroom, vicino Johannesburg in Sud Africa per farsi incantare da Kevin Richardson, l’uomo che parla con i leoni, che li cura, li aiuta e li protegge nelle riserve a loro dedicate per aumentarne il numero e preservarli così dal rischio di estinzione.

E’ da dodici anni  che Richardson, soprannominato “Lion Ranger” ma conosciuto anche come "The Lion Whisperer",  si dedica all’allevamento di questi giganteschi felini con i quali, nel corso di tutto questo tempo, non soltanto è riuscito a comunicare ma addirittura a farsi capire al punto di interagire con loro e di farsi accettare dal branco. 
  
L’intera storia di questo straordinario “Lion Ranger”che nuota con le leonesse, che si dedica alle cure dei piccoli e che dorme in mezzo a loro, è stata raccontata in un documentario a lui dedicato sul canale Nat Geo Wild di Sky e ultimamente nel film "White Lion" che vede come protagonista  lo stesso Kevin nel racconto della storia del "Leone Bianco".

Obiettivo della pellicola è fare cassa affinché lui possa racimolare i fondi per difendere e sostenere i suoi amici felini.

Per il momento lasciamoci incantare da queste incredibili immagini.


  

   








 



Commenti