27/05/16

CONVENZIONE ENPA / GRANDI NAVI VELOCI: MEMORABILE PRIMO VIAGGIO



Entra nel vivo il progetto ENPA che, grazie alla collaborazione con GNV (Grandi Navi Veloci), permette lo spostamento di animali provenienti dalle difficili situazioni del sud offerto dalla Compagnia. Questa è stata la volta di 18 cani e 4 gatti.




"Questi trasferimenti" dichiara Marco Bravi, Presidente Consiglio Nazionale ENPA e responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative "sono controllati direttamente da ENPA e sono solo una parte degli interventi della Rete Solidale. A questo tipo di intervento sono spesso abbinati progetti locali finalizzati alla sterilizzazione e al controllo del randagismo in collaborazione con le Autorità locali. Tutti gli animali dispongono ovviamente di microchip e delle autorizzazioni di trasferimento, sia in partenza che in arrivo, dove sono accolti da adottanti e dalle strutture ENPA che, avendo dato la loro disponibilità ad ospitarli, ci garantiscono l'assenza di riflessi negativi sulle adozioni locali. Un sistema di intervento che, oltre ai benefici enormi per gli animali coinvolti, si pone l'obiettivo di contrastare i traffici speculativi con cui spesso superficialmente, se non in malafede, si identifica tutto ciò che muove nella direttrice sud-nord".

"Grazie a GNV" prosegue Marco Bravi "ENPA ridefinisce anche il concetto di staffetta: ora, mentre viaggiano verso un futuro pieno di nuova speranza, gli animali possono giocare ed interagire con i loro accompagnatori, essere rifocillati ed espletare tutte le loro esigenze fisiologiche. Un'ottima soluzione anche per le vacanze delle famiglie con animali che così possono trasformare anche il trasferimento in un momento di relax ed allegria".


 "Gli operatori e i nostri cani hanno ricevuto mille attenzioni dal personale di bordo e di terra della GNV" commenta Elena Martorana, consigliera nazionale ENPA che ha guidato questa prima missione "rendendo piacevole il soggiorno a bordo nelle confortevoli cabine e permettendoci di dedicare tutto il nostro tempo ai nostri viaggiatori speciali. GNV è veramente amica degli animali!".

(Fonte Enpa.it )

Nessun commento: