ENPA - PREMIO ROCKY - 20 maggio a Maiori



PREMIO ROCKY - 20 maggio a Maiori un evento dedicato al miglior amico dell’uomo con la collaborazione della Sezione Costa d'Amafi dell'ENPA.

La serata è stata onorata da validissimi musicisti, dall'Arma dei Carabinieri sempre attivi sul territorio nonchè dalla presenza dell'ENPA Regionale, della Sezione di Salerno dell'ENPA e dalla Presidente Nazionale dell'ENPA Carla Rocchi.

Di seguito l'articolo che nei giorni scorsi pubblicizzava tale evento (fonte http://www.ilvescovado.it ): 
"Perse la vita nel tentativo di salvare le sue padroncine da un incendio scoppiato nell'appartamento in cui vivevano. Era il 1986 e Rocky, il cane domestico di casa Stefanelli, puntò il muso contro il muro di fiamme e andò alla ricerca della bimba più piccola, che non si trovava. A lui, dal 1988, la Sezione Regionale di Napoli dell'Ente Nazionale Protezione Animali, ha dedicato il Premio Rocky.
Quest'anno l'evento, giunto alla 23esima edizione, si terrà presso l'Anfiteatro del Porto Turistico di Maiori, il 20 maggio prossimo, a partire dalle 9,30. Il premio è rivolto agli scolari delle scuole primarie e materne, che hanno preparato manufatti ed elaborati ispirati al tema della cultura animalista e del rispetto della natura con l'obiettivo di avvicinarli a queste tematiche. Nel programma della manifestazione è previsto alle 20,30 un concerto per la raccolta volontaria di donazioni in favore delle attività di prevenzione e cura del randagismo su tutto il territorio della Costiera Amalfitana, che si terrà nel Salone degli Affreschi del Comune di Maiori, all'interno di Palazzo Mezzacapo. Protagonisti della serata la Famiglia Gibboni, divenuta talento della musica classica italiana dopo aver partecipato al programma Italia's Got Talent giungendo in Finale, e il duo dei Voce'n bass proiect.

L'edizione 2016 del premio, dedicata all'arma dei carabinieri e nella fattispecie alla figura di Luigi Mattei, carabiniere che ha prestato servizio a Maiori per quaranta anni, si è avvalsa della collaborazione della Sezione Costa d'Amalfi dell'ENPA, presieduta da Benedetto Amato."

Commenti