A luglio ed agosto cani gratis a bordo dei treni Italo



La concorrenza sul trasporto degli animali domestici viaggia sempre più veloce sui binari ferroviari italiani. All’iniziativa di Trenitalia di scontare a soli 5 euro il biglietto del cane su qualunque tratta in agosto risponde Italo, che li fa viaggiare gratis non solo ad agosto ma anche a luglio. 

Con la medesima motivazione: anche negli uffici della compagnia specializzata nell’alta velocità sono rimasti colpiti dai dati sull’abbandono degli animali, che raggiungono picchi vertiginosi nel periodo estivo. E così nei due mesi estivi centrali “Italo ed Amici Cucciolotti Pizzardi – partner dell’iniziativa – regaleranno il biglietto a tutti i cani di grossa taglia, con peso superiore a 10Kg. Anche tutti gli altri animali da compagnia, i cani di piccola taglia ed i gatti sono sempre i benvenuti a bordo e possono viaggiare gratuitamente negli appositi trasportini, obbligo invece non previsto per i cani guida per non vedenti”, spiega la compagnia ferroviaria, che ha previsto uno spazio per i cani medio-grandi al fianco del proprio padrone, con un kit dedicato comprendente un tappetino monouso ed una ciotola per acqua o cibo. 

“Prenotare il servizio gratuito per i cani di grossa taglia è facilissimo – dice Italo -: basta infatti chiamare il 060708 e, contestualmente all’acquisto del proprio biglietto, in abbinamento all’offerta Flex, verrà emesso il ticket gratuito, a seconda della disponibilità, per gli ambienti Prima, Comfort e Smart”. 

(Fonte: guidominciotti.blog.ilsole24ore.com)


Commenti