La setter cieca fa da mamma alla gattina abbandonata





Il 15 novembre scorso, questa piccola gattina di appena 50 giorni è stata abbandonata davanti al mio cancello. E’ stato il suo  miagolio disperato ad attirare la mia attenzione. L’ho portata in casa e messa al caldo in una copertina poiché era tutta bagnata, nonostante non avesse piovuto da parecchi giorni, con gli occhi completamente chiusi a causa di un forte raffreddore. 




Insieme ad altri 4 cani adottati durante questi anni, vive con me anche una setter di 9 anni circa, di nome Enrichetta, adottata dal canile in estate, purtroppo cieca ma con un cuore immenso che ha deciso immediatamente di rendersi utile sostituendosi a mamma gatta. 




Nel video del loro incontro sul divano, Enrichetta piange e abbaia perché percepisce una presenza che purtroppo non vede, ma quando incontra il minuscolo musetto di Sara inizia a leccarla come fosse sua figlia. La prima notte hanno dormito insieme e Sara non si è allontanata per nulla dal calore del suo corpo. 





Tra queste due dolcissime anime è nato un forte legame: la piccola Sara ha trovato l’amore di una mamma per guarire e crescere mentre  Enrichetta non la lascia da sola un attimo e la segue per casa lasciandosi guidare dal suo fiuto bel sviluppato.  Quando Sara va a nascondersi sotto i mobili o gioca nel tunnel, Enrichetta la cerca insistentemente con il muso sul pavimento fino a quando non si rassicura di averla trovata.  A distanza di 4 giorni e grazie alle cure sanitarie, Sara è migliorata tantissimo e a breve sarà vaccinata.








Queste foto e questi video dimostrano quanto amore riesce a donare una cagnolina segnata da una storia di  abbandono e peraltro cieca, recuperata e curata dai volontari del Canile di Cava dè Tirreni (SA) e adottata da me per farla vivere in un clima d’amore. E’ un amore indescrivibile che porta nel cuore e sa donarlo anche a me in ogni momento della giornata con la sua presenza costante  affianco ai miei passi. Per me è un amore speciale, rappresento per lei quel mondo che non vede e  sono immensamente felice di averla con me perché ogni giorno ricevo una lezione di vita intessuta d’amore.






Commenti