Controlli ambientali nel comune di Campagna



Prosegue senza sosta l'attività di prevenzione e repressione degli illeciti ambientali da parte del personale volontario del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos di Salerno. 
I nuovi controlli in questa occasione hanno interessato nuovamente il territorio del comune di Campagna e precisamente località Tuori di Serradarce dove le Guardie volontarie hanno rinvenuto tonnellate di rifiuti indifferenziati ma anche rifiuti speciali non pericolosi ed in particolare pneumatici esausti, parti di carrozzeria, materiale plastico, scarti di lavorazione industriale, guaine bitunmose esauste, beni durevoli dismessi , suppellettili, indumenti, etc.. 
Dopo aver prodotto i necessari rilievi fotografici ed annonatoto i necessari indizi che evidenziavano come l'enorme quantità di rifiuti benchè abbandonata sul ciglio della strada e quindi ben visibile a tutti, il personale proseguiva i controlli effettuando alcune verifiche sulle modalità di detenzione di animali d'affezione da parte di alcuni titolari di azienda al fine di prevenire qualsiasi fenomeno di maltrattamento o di detenzione in condizioni etologicamente incompatibili alla loro natura. 
A giorni sarà nuovamente inviata una dettagliata relazione al Sindaco, all'Assessore all'Ambiente ed al Comando di Polizia Municipale al fine di far attivare le necessarie procedure oper la bonifica dell'area.

(Fonte: Associazione Accademia Kronos Salerno)
https://www.facebook.com/pg/Associazione-Accademia-Kronos-Salerno-732939790181904/photos/?tab=album&album_id=1742566882552518&ref=page_internal









Commenti