UN ANGELO



Ero vicino al tuo letto la scorsa notte.
Ero venuto a dare un´occhiata.
Ho visto che stavi piangendo e non riuscivi a prendere sonno.
Ho uggiolato piano piano quando hai asciugato
una lacrima dal tuo viso.
Sono io, non ti ho lasciata, è tutto a posto, sto bene, sono qui.

Ero vicino a te a colazione, e ti ho guardata versare il caffè,
stavi pensando a quante volte le tue mani mi avevano accarezzato.
Ero con te nei negozi oggi, le tue braccia erano doloranti
ed io avrei voluto portare i tuoi pacchi, ma non ho potuto.

Ero con te oggi quando sei andata alla mia tomba,
te ne prendi cura con molto amore.
Voglio rassicurarti, io non sono là.
Ho camminato con te per la casa mentre cercavi le tue chiavi,
ti ho toccata con la zampa, ho sorriso e ti ho detto "Sono io".

Sembravi molto stanca e triste seduta su quella sedia,
ed io ho cercato con tutte le mie forze
di farti sentire che ero lì, vicino a te.
Per me è possibile starti cosi vicino, sempre
e dirti :"Non me ne sono mai andato ".

Eri seduta tranquilla, poi hai sorriso, penso che tu sapessi
che nella quiete della sera, io ero molto vicino a te.
Il giorno è finito... sorrido e ti guardo sbadigliare,
e ti dico : "Buonanotte, che il Signore ti benedica,
ci vediamo domattina".

E quando arriverà il momento in cui tu attraverserai
il breve spazio che ci divide, io ti correrò incontro
per darti il benvenuto,
e resteremo fianco a fianco.
Ho molte cose da mostrarti,e ci sono molte cose da vedere per te.
Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio...
e poi vieni a casa, vieni da me.

(Anonimo)


Commenti

  1. Wowowowow!!!
    Un altro blog dedicato ai nostri amici... grande idea!!!
    Allora cito questo link nel mio post visto che l'hai postata qui... così conosco anche questo nuovo angolo...
    Ciao dolcissima Antonella e nuovamente grazie... buona giornata... mille bacioni

    RispondiElimina
  2. Grazieeeee Paola, come vedi non mi fermo mai! Complimenti per il tuo post su questa Poesia, ti ho lasciato alcune parole. KISSSSSSSSSSSSS

    RispondiElimina
  3. Sono entrata per caso nel tuo blog, cercavo delle poesie sui cani e....mi sono fermata qui...ho cominciato a leggere le storie che hai publicato, sono una più bella dell'altra, poi mi sono imbattuta in "Un angelo" e i miei occhi si sono rimepiti di lacrime, si, perchè un anno e mezzo fa questa poesia mi era stata dedicata da un'amica dopo che il mio amato Rusty mi ha lasciata.
    Ogni tanto me la rileggo....e so che lui mi è vicino e che non mi ha mai veramente lasciata.
    Ti mando un grande abbraccio ed un grazie per questo tuo blog e, se non ti spiace, tornerò spesso a trovarti. Un abbraccio, Tina.

    RispondiElimina
  4. X WHITE WILLOW (TINA): Ti ringrazio per esserti soffermata sui miei testi e che questo spazio sia di tuo gradimento. La poesia "Un Angelo" è dedicata alla mia piccola Chicca che mi ha lasciata nel 2007.... trovai questa poesia sul web e ogni volta che la leggo mi ricordo di lei, come tu ti ricordi del tuo piccolo Rusty... Sono affetti e amori che segnano il cuore e non si dimenicheranno mai. Ma loro due sono lì a seguirci durante il nostro cammino e farci forza.... sono le nostre stelle che non ci abbandoneranno mai... Ora ho tre cani e un gatto ma Chicca è sempre in mezzo a noi e sulle foto appese alla parete. Mi manca tanto perchè nei momenti più duri mi è sempre stata vicino ...era la mia ombra...
    Mi farà piacere ritrovarti sulle mie pagine e scambiare con te qualche riflessione... Grazie per le tue parole....
    Un abbraccio a te e un bacino fino al cielo al piccolo Rusty
    (P.S.: se ti fa piacere puoi scrivermi la storia di Rusty, allegarmi una sua foto e sarò felice di pubblicare la vostra storia d'amore sul blog!!! Sempre se ti fa piacere.... non voglio impegnarti....)

    RispondiElimina

Posta un commento