Spesso capita di vedere un cane da pastore, per lo più un cane lupo, accompagnare una persona non vedente. Più raro è vedere un border collie far da guida a un altro border collie cieco. È quanto accaduto in Inghilterra, la storia dei due cani che sta commovendo l’isola. Nella contea di Norfolk i giornali non parlano d’altro.
Da quelle parti infatti sono stati scoperti i due animali che vagavano in giro per le campagne piovigginose di Albione. Bonnie e Clyde sono stati ribattezzati immediatamente e adesso la loro fama rivaleggia con quella del mitico duo da cui hanno preso il nome. I due collie sono stati “catturati” nei pressi di una strada provinciale da alcuni membri di un centro di soccorso per animali, come racconta il Daily Mail.
Inizialmente i volontari si sono chiesti per quale motivo le due bestie andassero in giro costantemente in coppia, senza mai separarsi. Poi la risposta è stata chiara: uno dei due animali è cieco. Bonnie guida Clyde rimasto non vedente a causa di una malattia degenerativa. Ora i volontari sono alla ricerca di qualcuno che sia disponibile ad accogliere l’inconsueto duo.
La dimostrazione più evidente di come a volte gli animali sono più comprensivi di noi umani.
RispondiEliminaNon mi sono affato meravigliato nell'apprendere questa storia. Grazie per averla postata.
Aldo qui sopra mi ha anticipato, le bestie sono gli essere umani....loro, gli animali, sono un mondo meraviglioso che l'uomo non potrà mai comprendere.
RispondiEliminaTi ringrazio anche io per questo bel post!
Eh si, l'ho postata di proposito questa storia! Se l'uomo comprendesse tutto questo sarebbe un mondo meraviglioso...ma purtroppo le bestie siamo noi che, purtroppo, abbiamo ancora molto da imparare dagli animali...
RispondiElimina... ...traigo
RispondiEliminasangre
de
la
tarde
herida
en
la
mano
y
una
vela
de
mi
corazon
para
invitarte
y
darte
este
alma
que
viene
para
compartir
contigo
tu
bello
blog
con
un
ramillete
de
oro
y
claveles
dentro...
desde mis
HORAS ROTAS
Y AULA DE PAZ
TE SIGO TU BLOG
CON saludos de la luna al
reflejarse en el mar de la
poesia ...
AFECTUOSAMENTE
ANIMALI E POESIE...
jose
ramon...