I MIRACOLI DELL'AMORE

E' trascorso un pò di tempo da quando Nella mi inviò l'appello di adozione per Raspa, un dolcissimo pelosetto costretto alle sbarre del canile. Da quel giorno siamo state molto in ansia per lui, incrociavamo le dita e ci trasmettevamo parole di incoraggiamento la sera per e-mail!

Poi, finalmente, arrivò a Nella la fantastica notizia che Raspa era stato adottato... ed entrambe non stavamo più nei nostri panni dalla gioia....  E' proprio vero che la speranza non muore mai, che un raggio di sole arriva sempre e che la sofferenza, prima o poi, viene giustamente premiata con la felicità.

Ora Raspa è davvero felice di dare e ricevere tanto amore, di poter correre allegramente nei prati, di dormire serenamente nella sua cuccia e di respirare la libertà. Raspa è coccolato e amato da tutti per il suo carattere docile e affettuoso nonostante il lungo tempo trascorso al canile. 

Il suo nuovo papà è molto oroglioso e fiero di lui.... tanto che alcuni giorni fa ha voluto raccontare  del loro legame: 
        

"...Vi allego, finalmente, un po' di foto di Raspa, ne abbiamo alcune della passeggiata solita che ci facciamo nelle campagne intorno casa ogni sera, e poi altre di Domenica scorsa, in montagna, dove è ufficialmente diventato la mascotte dei lupetti di Taggia, ha corso dietro a delle mucche e fatto un bel tuffo nel fiume..

Ci stiamo trovando benissimo, è super intelligente e Bravissimo, non ha mai fatto un bisogno dove non poteva, ha subito imparato a obbedire alle cose principali, e ogni giorno impara qualcosa in più, gioca con corde e palline, e con chiunque lo chiami, viene in macchina e lo si può lasciare tranquillamente libero (dove non ci sono auto) perchè tanto è la mia ombra ed è super ubbidiente, e sopratutto super coccolone.. Insomma è un cane fantastico!



E lo stanno vedendo un sacco di persone, tutti stupiti almeno quanto me, che un cane appena uscito dal canile sia così.. spero che almeno uno avrà la curiosità di venire da voi..
Per quanto mi riguarda Grazie.. e vi contatterò la prossima volta che ho qualche bella foto.. anche se non sarà proprio subito perchè Raspa non ama farsi fotografare, e sopratutto ha il terrore del flash..
Vi saluto, ancora grazie, e buona giornata".

E' semplicemente meraviglioso tutto questo... sono i miracoli dell'amore.... 
Auguri a questi due amici inseparabili!

  

Commenti

  1. Ciao Antonella
    buona Domenica anche a te.

    RispondiElimina
  2. Cara Antonella.
    Veramente è cosí, l'amore è un arma molto poterosa, per questo si dice che " l'amore puo muovere la montagna".
    un bacione
    susy

    RispondiElimina
  3. I can, you can but..all together can better.......Evviva noi!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. I can, you can , all together can better...evviva!

    RispondiElimina
  5. Ciao Antonella,

    felice di essere approdata nel tuo blog.
    Storie uniche di affetto sincero, ho prelevato il tuo banner e sicuramente da ora in poi non mancherò di leggerti.

    Gabriella

    RispondiElimina
  6. Ciao Antonella, ho scoperto il tuo blog grazie a Gabriella dell'Albero dei Sassi, volevo suggerirti una citazione da Dostoevskij che mi piace tanto: "Amate gli animali. Dio ha donato loro il principio del pensiero e la gioia serena. Non turbate la loro serenità, non molestateli, non andate contro la volontà di Dio". Spero che non l'avessi già messa!
    Anch'io amo gli animali che spesso sono i soggetti per i miei dipinti... mi aggiungo anch'io tra i tuoi lettori! Ciao a presto, Giada

    RispondiElimina
  7. Ciao, ti auguro un bell'inizio settimana:-)
    Quando si adotta un cane da situazioni di chiusura e solitudine /si fa un bel dono..sono contenta di leggere questa bella storia e mi piace il titolo: perchè il cane avverte l'affetto e la serenità che gli si cerca di donare e come in questo caso supera tutto:-) Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Fantastico!!!
    Sono proprio contenta che Raspa abbia ritrovato la serenità e gioia di vivere accanto al suo nuovo amico!!!
    Ciao dolce Antonella buon inizio settimana... bacioni!!!

    RispondiElimina

Posta un commento