UN GATTO DAL CUORE GRANDE...

C'è molta gente che rimane indifferente di fronte ad un animale investito per strada; c'è addirittura chi fugge via dopo averlo ferito o ucciso .... chi gli passa accanto e non si preoccupa di chiamare i soccorsi !
Per un animale non è così!
La sua amicizia, il suo amore, la sua dedizione nei nostri confronti  e verso i suoi simili ci sconvolge e ci lascia increduli! 
A me viene da piangere, non so a voi che effetto fa questa dimostrazione così grande di sofferenza e amore che alimenta una piccola speranza .... quella speranza che si trasforma in una fredda rassegnazione negli occhi di questo piccolo gatto che cerca di rianimare un suo amico morto in strada .... sotto gli occhi indifferenti dei passanti ...


Una grande amicizia? Un grande amore? Non lo sapremo mai...
Per me rimane un gatto dal cuore grande...


Commenti

  1. Oddio Antonella non lo posso vedere questo video!!! Quello che dici è tutto sfortunatamente vero....
    Penso che questo video vada diffuso il più possibile Anto, così almeno la gente capirebbe chi è realmente...

    RispondiElimina
  2. Che tristezza infinita!Commovente davvero! Un bacio ciao!

    RispondiElimina
  3. Non ho parole!!!
    Penso che il video parli da solo!!!
    Ciao carissima Antonella dato che di da me sta nevicando ti lascio un caldo abbraccio per augurati un buon proseguimento di domenica ed un bacione grosso per una felice settimana!!!

    PS: poi ti chiamo per aggiornarti di ciò che ti scrissi!!!

    RispondiElimina
  4. ..avevo commentato..non ricevuto? Misteri del web..un caro saluto.

    RispondiElimina
  5. Antonella adorata, sono uno struzzo ..ma non desidero vedere questo video, non ne ho la forza...Quanto amore e dedizione dobbiamo imparare dagli anomali!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Antonella, mi viene un groppo alla gola...stamattina ho visto un gattino morto al lato della strada, stavo portando a scuola la mia nipotina e avevo fretta...al ritorno non c'era più. Forse uscito da una villetta vicina, è stato ritrovato dalla sua famiglia....qualcuno ha pianto di sicuro. Però a volte si vedono spettacoli orrendi di animali schiacciati più volte dalle auto, perchè nessuno se ne occupa...che tristezza! Ti mando un bacione Rita

    RispondiElimina
  7. Hai ragione. Un gattino dal cuore grande. Ma che malinconia.

    RispondiElimina
  8. X IO E CLO: Ho pubblicato questo video per diffondere ciò che tu dici... fallo anche tu...servirà a tutti quelli che considerano gli animali esseri insensienti! Un bacio!

    X RITA.B: Grazie Rita! Un bacio!

    X PAOLA: Anch'io sono rimasta senza parole e l'ho pubblicato con un dolore nel cuore!
    Che bella la neve, peccato che da me non arriva mai! Goditela anche per me! Buon fine settimana a te con un grande abbraccio! A prestissimo!

    X RIRI: Misteri del web o non so cosa, ma il tuo commento non è arrivato... comunque ci sei e va bene lo stesso! Un bacio grande! Ti ho mandato una mail! A presto!

    X NELLA: Lo so che non riesci a guardare queste cose...non preoccuparti, conosco la tua grande sensibilità e ti abbraccio forte!

    X ADRIANO: hai ragione anche questa volta!!!! Salutissimi!

    X RITAUGOLINI: Purtroppo l'indifferenza umana è tanta e anche a me capitano spesso simili scene... non si arriva mai in tempo... ma quanto costa soccorrere un animale? Quando si sveglierà la coscienza degli uomini? Grazie per le tue parole! Un abbraccio a te e alla tua nipotina! A presto!

    X AMBRA: Un cuore grande, molto più grande di quello degli esseri umani....Un bacio e un abbraccio a te! A presto!

    RispondiElimina

Posta un commento