Nel ricordo dei nostri angeli




Questi cuccioli furono tratti in salvo dalla nostra Associazione AACLI durante il mese di giugno 2013. Nonostante i ricoveri in clinica e la perfetta ripresa Paul e Ciccillo, i due fratellini bianchi inseparabili, non sono più con noi dal 24 agosto, stroncati da una fulminante epatite infettiva. 

E' un ricordo dedicato a loro e a quanti li hanno amati aiutandoci a prenderci cura di loro. Insieme a voi vogliamo ricordarli così .... quando giocavano insieme a Gaudì, il breton recuperato da un abbandono ... e poi lì, nella cuccia rossa, a far le feste al loro fratellino Marley che non vedevano da oltre un mese ... poi ancora lì nella stessa cuccia, sbalorditi di fronte al nuovo ingresso di 4 cuccioletti di appena 40 giorni ... 

Insieme a loro ricordiamo la loro sorellina Mordicchia e il piccolo Vanny che sono volati sul ponte prima di loro. 

Erano due cucciolate complessivamente di 11 cuccioli ritrovate in pessime condizioni ... E' rimasto in vita soltanto Marley, il fratellino di Paul e Ciccillo che fu subito adottato da Loredana. 

Dolci angeli ... nessuno di noi potrà mai dimenticarvi perchè nonostante le mille preoccupazioni e le grandi gioie, siete riusciti a entrare nel nostro cuore dove ci rimarrete per sempre.


IN QUESTI VIDEO  LA LORO STORIA .....








E' un video del 26 giugno 2013 che ricorda i cuccioli che
erano lì in quel preciso momento ..... nessuno di noi li dimenticherà mai ....
Era il 26 giugno quando da questo inferno riuscimmo a salvare soltanto tre
cuccioli che poi sono morti dopo due mesi nonostante le intense cure veterinarie. Gli altri sono morti tra le sterpaglie, altri due dal veterinario e altri ancora investiti perchè riuscivano a uscire dal cancello! E' un luogo di morte per i cuccioli, dove nascono e muoiono da soli ...
Non oso immaginare quante cucciolate si siano annientate da sole a seguito di avvelenamento e malattie! Tutto questo lo abbiamo scoperto nel mese di giugno ma siamo arrivati troppo tardi.
Con questo video vogliamo ricordrli tutti ....
per sempre ...






Da quell'inferno fu tratto in salvo questo bellissimo cuccioletto e dopo alcuni giorni i suoi fratellini Marley e Ciccillo mentre Vanny e Mordicchia erano già stati recuperati la settimana precedente. Questo è il piccolo Paul ricoverato a giugno in terapia intensiva presso la clinica veterinaria per sospetto avvelenamento. Dopo circa 1 mese di cure sanitarie è tornato in forma insieme al suo fratellino Ciccillo ma purtroppo dopo due mesi dal ritrovamento sono entrambi morti improvvisamente per epatite fulminante. Il piccolo Marley è l'unico sopravvissuto, adottato da una nostra volontaria mentre Vanny e Mordicchia sono morti dopo alcuni giorni mentre venivano curati dal veterinario.


 



In questo video l'incontro di Paul e Ciccillo, una volta dimessi dalla clinica, con il loro fratellino Marley adottato dieci giorni prima dopo le cure veterinarie. I cuccioli erano impauriti e se ne stavamo stretti nella cuccia uno addosso all'altro ... ma quando è arrivato Marley lo hanno riconosciuto e sono balzati fuori felicissimi. Quel giorno stesso allo stallo è stato ospitato un breton di nome Gaudi, salvato da un abbandono, che immediatamente viene accettato dai cuccioli come papà adottivo. Da quel momento sono diventati legatissimi. Il video parla da solo ... c'è  tutta la gioia e tutto l'amore nel ritrovarsi e nell'accettarsi!





Commenti