ADOTTA E SALVA LA VITA A UN LEVRIERO


(per info www.soslevrieri.it)

La caccia è finita e la mattanza è iniziata.

Circa 50.000 levrieri in Spagna, quando la caccia è finita, vengono abbandonati, uccisi o gettati vivi nei pozzi a morire di stenti. Sono circa 50.000 le anime che hanno servito fedelmente il galghero pur patendo la fame, le botte e i maltrattamenti che vengono portate nei campi dove pensano di dover cacciare, invece vengono impiccati, vengono rotte loro le zampe, in modo che non possano tornare.

Guardano il loro padrone, quello che dovrebbe prendersi cura di loro e non riescono a capire cosa stia succedendo. Nei cuori dei galghero non c'è pietà, ora non servono più e vanno soppressi.

I metodi per eliminarli sono cruenti, crudeli in nome di tradizioni assurde e incomprensibili. Tristemente nota è quella denominata " il pianista " dove il levriero viene impiccato a un ramo basso e nel frenetico tentativo di appoggiare le zampe subisce una morte lenta e dolorosa. Oppure vengono eliminati per lapidazione, vengono affogati, bruciati con la benzina, sepolti vivi, torturati con bastoni in bocca per non farli abbaiare o lamentare quando subiscono queste torture.

Quello che possiamo fare è non restare indifferenti davanti a questo massacro, denunciamo! Raccontiamo a chi non conosce la realtà dei levrieri, sosteniamo le fondazioni con aiuti e donazioni.

Ma l'atto d'amore più grande è L'ADOZIONE, salvare da morte certa una meravigliosa creatura e farle conoscere cosa vuol dire l'amore e il rispetto.





Commenti