JESSY ALBA

 

 


E' da oltre venti giorni che ci siamo incontrati per la prima volta. Io ad aspettare il bus di primo mattino e tu a spiarmi tra gli arbusti. Il secondo giorno hai fatto qualche passo in più ed eri li, alla fine del lungo viale ad aspettarmi ... ma quando c'erano soltanto dieci passi a dividerci sei scappata via a nasconderti.  

Dopo alcuni giorni la tua presenza era divenuta costante, stesso posto, stessa ora, stesso sguardo così attento nell'attesa del mio arrivo. Da lontano ti intravedevo tra gli alberi e sorridevo con tanta gioia che mi riscaldava il cuore.

Un bel giorno sei tornata ad aspettarmi perfino al mio rientro con il bus nel tardo pomeriggio, alla stessa ora, nello stesso posto e mi hai salutata con il tuo velocissimo scodinzolio. Avevo comprato per te le scatolette e mi sono seduta sulla panchina in attesa che tu finissi il tuo pranzetto. I nostri occhi si sono incontrati colmi di gioia e di meraviglia. Tu diffidente ma propensa a condividere questa stupenda amicizia ed io con una voglia matta di poterti abbracciare.

Da una settimana ti lasci avvicinare e stamattina addirittura ti sei fatta accarezzare. Che grande conquista per noi!!! Stai dimostrando tutta la tua dolcezza e il tuo desiderio di amore è una luce che brilla nei tuoi occhi così belli.

Se avrai fiducia in me e vorrai seguirmi verso casa, aprirò il mio cancello e sarà anche casa tua. Ma lascio fare a te. Non voglio rubarti la tua libertà. 

A domani Jessy Alba, stesso posto, stessa ora.

 



Antonella Riviello

da Strade di latta

https://stradedilatta.blogspot.com/2022/04/e-da-oltre-venti-giorni-che-ci-siamo.html

Commenti