A DOMANI



 

















I primi raggi di sole
sbirciano tra i rami
e tu sei li
con il gelo della lunga notte trascorsa
sul tuo musetto umido
a guardarmi mentre percorro
questa strada vuota e silenziosa.
Forse mi aspetti
con il tuo sguardo attento
o forse ti piace stare li
dove il sole arriverà per condurti al mare.
Siamo due anime
che vanno incontro al giorno
libere e serene
sotto questo cielo che non ci offende
con i nostri passi frettolosi
e il cuore ben riparato
dai gelidi sorrisi.
Mi osservi diffidente
mentre mi avvicino
e ancora non sai se puoi fidarti
della mia mano che vuole accarezzarti.
Con gli occhi segui i miei passi
mentre il mio bus tarda ad arrivare.
Sei la dolce presenza
puntuale e discreta
che sa donarmi tanto
in questi istanti che sembrano infiniti.
Arrivederci a domani
ai primi raggi di sole
con gli stessi occhi di stelle
su questa strada vuota.




Antonella Riviello 
23 feb 2022
da Strade di latta 
https://stradedilatta.blogspot.com/2022/02/a-domani.html

Commenti