Tre struzzi, un emu, sette cavalli e altri animali in allevamento abusivo, scattano i sigilli nel Casertano

 

Tre struzzi, un emu e sette cavalli in allevamento abusivo, scattano i sigilli

Operazione della polizia locale a Mondragone, nel Casertano

 

Tre struzzi, un emu, sette cavalli, 70 tra galline, oche, cigni, faraone, tacchini, anatre, quaglie, fagiani e colombi, 67 conigli, due cavie, tre cani e due suini, sono gli animali ritrovati dalla polizia municipale in un allevamento abusivo a Mondragone, in provincia di Caserta. Gli agenti ne hanno effettuato il sequestro in seguito a un sopralluogo con i funzionari dell'ufficio tecnico comunale e il servizio veterinario dell'Asl.

Il sopralluogo era stato effettuato in quanto la proprietà dove erano tenuti gli animali, situata in via Pagliuca, era già stata sequestrata per abusivismo edilizio. La polizia locale ha accertato che il custode giudiziario nominato dopo il primo sequestro aveva violato i sigilli, ed è stato per questo denunciato.

È poi stata accertata la presenza di centinaia di animali, per i quali è emersa la mancanza di certificazioni anagrafiche e sanitarie, di autorizzazioni e della documentazione relativa alla registrazione. Gli animali sono stati sequestrati e verranno trasferiti in altra struttura.

 

(Fonte: rainews.it)

 

 

Commenti