Il catalogo Ikea è una parte fondamentale della storia della marca, anche oggi che con la dematerializzazione ha perso un po’ della sua portata culturale.
Ikea UK ha trovato ora un modo per unire la promozione della nuova collezione per animali domestici Utsådd alla solidarietà per i cani e gatti meno fortunati, attraverso la pubblicazione del suo primo Cat-alogue.
Insieme alla charity Woodgreen Pets Charity, ha portato sulle sue pagine come fossero delle super-star i mici ospiti dei gattili per sensibilizzare le persone ad accoglierli nelle loro case.
Oltre al Cat-alogue, è stato creato anche un Dog-alogue.
Come spiega la nota dell’azienda, nel 2023 Woodgreen ha registrato un aumento del 62% degli animali domestici abbandonati e un enorme incremento (253% anno su anno) di persone che cercano di cedere il proprio animale per motivi finanziari, principalmente a causa dell’aumento del costo della vita.
Lo scorso anno l’associazione ha aiutato 8.821 cani e gatti a trovare un rifugio e una casa, oltre a offrire consigli a chi si trova in difficoltà e debba prendere la decisione di rinunciare al proprio animale domestico per ragioni al di fuori del loro controllo. Dunque, in linea con la sua mission di rendere migliore la vita in casa per umani e animali domestici, Ikea Uk ha voluto sostenere l’operato di Woodgreen.
“In Ikea crediamo che gli animali domestici siano parte della famiglia. Il nostro obiettivo era quello di sviluppare una collezione di prodotti che i nostri cani e gatti adorano e che i loro genitori umani possano apprezzare e godersi veramente nella propria casa. Ci auguriamo che questa collaborazione non solo sensibilizzi sull’adozione degli animali, ma fornisca anche soluzioni e ispirazione su come creare un ambiente confortevole per i nostri amici pelosi”, commenta Michaela Quinlan, Country Commercial Manager di Ikea UK e Irlanda.
(fonte: brand-news.it)
Commenti
Posta un commento